Salta al contenuto principale

Giornata del Verde Pulito 2026

Domenica 12 Aprile, ore 10:00 - Tensostruttura di Via Mantegna

Categorie:
Ambiente

Data :

8 aprile 2026

Giornata del Verde Pulito 2026
Municipium

Descrizione

Come per l'edizione precedente anche quest'anno vi sarà la "Giornata del Verde Pulito" 2026. L'evento si svolgera il giorno Domenica 12 Aprile con ritrovo alle ore 10:00 presso la Tensostruttura di Via Mantegna.

L'evento consisterà nella raccolta di rifiuti e pulizia dell'area verde lungo le sponde pedonali del Canale Villoresi, con termine al Parco Sciaredo dove è prevista una merenda presso il Chiosco. 

La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull'abbandono dei rifiuti e sul prendersi cura del proprio territorio.

All'evento parteciperanno attivamente anche diverse realtà del territorio Castanese: la società AMAGA, Le Guardie Ambientali d'Italia, la Protezione Civile, il Consiglio Comunale dei Ragazzi, i Volontari Civici e gli Assessori Comunali. 

Tutta la cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare all'iniziativa. 

Municipium

Indirizzo

Via Mantegna, 20022 Castano Primo MI, Italia

Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2026, 10:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot