Al via la nuova stagione d'incontri dei gruppi di lettura. Si parte con il GdL Nel Segno del Giallo

Gruppi di Lettura della Biblioteca Comunale - stagione 2024/2025

11 settembre 2024

Riprendono gli incontri dei gruppi di lettura della Biblioteca Comunale, che sono aperti a tutti i cittadini desiderosi di condividere il piacere della lettura con altre persone.
I gruppi di lettura sono piccole comunità che si riuniscono regolarmente in biblioteca per comunicare ed ascoltare pensieri, interpretazioni, critiche e riflessioni sui libri indicati nel programma annuale e scelti collegialmente.
Gli incontri si svolgono in un ambiente amichevole e spesso informale, grazie alla guida dei coordinatori, che svolgono l’attività in forma di volontariato.
Partecipare ai gruppi di lettura rappresenta una preziosa occasione per socializzare, è un’attività che consente di creare nuove amicizie con persone che riconoscono nella lettura uno strumento di arricchimento personale.
Prender parte a un gruppo di lettura apre la mente, offre l’opportunità di accogliere diverse prospettive e nuove interpretazioni sui libri letti.
Per la partecipazione si richiede solo l’iscrizione alla Biblioteca Comunale, che è gratuita, e si invita a segnalare la propria presenza per il primo incontro al personale della biblioteca, di persona oppure tramite i contatti della bibioteca.
Anche quest’anno il GdL Nel segno del giallo apre la stagione, con l’incontro che si terrà giovedì 19 settembre, alle ore 21.00 in biblioteca, per parlare del libro “L’età fragile” di Donatella di Pierantonio, libro vincitore del Premio Strega Giovani e del Premio Strega 2024.
Nella pagina del catalogo di Fondazione Per Leggere dedicata ai gruppi di lettura, con pochi click è possibile visionare e prenotare i libri della nuova stagione, inoltre vi si trovano i libri letti nelle passate stagioni in caroselli facili da scorrere e consultare.
Questo è il link alla sezione dedicata al GdL Nel Segno del Giallo
Per informazioni e per partecipare contattate la biblioteca:
0331/877842; biblioteca@comune.castanoprimo.mi.it.
Programma della stagione 2024/2025.

nel segno del giallo 24 25_page-0001

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 12:52