Municipium
Descrizione
La Città Metropolitana di Milano desidera condividere anche con la Città di Castano Primo un evento speciale dal grande valore culturale e simbolico: la trasmissione in streaming del concerto “La Nona di Beethoven”.
Il concerto sarà eseguito dall’Orchestra Sinfonica di Milano diretta dal Direttore Musicale Emmanuel Tjeknavorian. Si svolgerà presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano ad è inserito nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026.
La Sinfonia n. 9 di Beethoven, con il celebre Inno alla Gioia, rappresenta una delle pagine musicali più amate e universali della storia: un messaggio potente di fratellanza, speranza e unità, oggi più che mai attuale. È inoltre l’Inno ufficiale dell’Unione Europea, simbolo di comunità e valori condivisi.
Lo streaming sarà disponibile online al seguente link: live.sinfonicadimilano.org
Maggiori informazioni: https://sinfonicadimilano.org/it/eventi/2025-26/a-nona-di-beethoven-/1525
Si segnala inoltre che l’incasso dell’evento sarà destinato al potenziamento e allo sviluppo dei progetti di inclusione e accessibilità rivolti a persone con disabilità sensoriali (sorde e ipoudenti, cieche e ipovedenti) e con disabilità intellettive, realizzati dalla Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, con la collaborazione e la partecipazione di enti e associazioni del territorio.
Durante la diretta streaming sarà inoltre possibile effettuare una donazione volontaria tramite un apposito link, contribuendo concretamente al sostegno e alla crescita di questi progetti.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Individuazione di associazioni operanti nel territorio.
- Organizzazione e gestione di un mercatino dedicato ai creatori di opere artistiche e dell’ingegno e agli hobbisti.
- Proroga dei termini per l'iscrizione al servizio di mensa scolastica a.s. 2025-2026
- Pre post scuola - a.s. 2025/2026
- Campus estivo 2025 - Noi custodi della Terra. Riduzioni delle rette di frequenza
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 17:18