Descrizione
Il 22 dicembre 2025 si è riunita l'Assemblea dei Sindaci dell'ambito territoriale sociale Altomilanese e durante la seduta, ai sensi dell'art.6 della Legge Regionale 8 luglio 2016 n. 16, è stato approvato il Piano triennale dei servizi abitativi pubblici e sociali per il periodo 2026-2028.
Il documento programmatorio persegue l'obiettivo prioritario dell'integrazione delle politiche abitative con le politiche territoriali e di ri-generazione urbana, le politiche sociali, le politiche dell'istruzione e del lavoro dei Comuni appartenenti all'ambito territoriale di riferimento. A tal fine, il piano si integra con le politiche territoriali previste dai piani di governo del territorio (PGT) dei Comuni appartenenti all'ambito e, in particolare, con le disposizioni contenute nei documenti di piano e nei piani dei servizi, nonché con il corrispondente piano di zona in relazione alle politiche sociali.
L’ambito di riferimento del presente documento coincide con quello dell’Alto Milanese e risulta composto dai seguenti comuni: Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Busto Garolfo, Canegrate, Castano Primo, Cerro Maggiore, Cuggiono, Dairago, Inveruno, Legnano, Magnago, Nerviano, Nosate, Parabiago, Rescaldina, Robecchetto con Induno, San Giorgio Su Legnano, San Vittore Olona, Turbigo, Vanzaghello e Villa Cortese.
La titolarità delle funzioni amministrative della programmazione dei Servizi Abitativi Pubblici quindi, per l’ambito Alto Milanese, è in capo al Comune di Legnano il quale riveste il ruolo di ente capofila e, oltre ai summenzionati comuni facenti parte dell’ambito di riferimento, per le questioni inerenti ai Servizi Abitativi Pubblici e Sociali e collabora e si coordina con ALER Legnano.
A cura di
Contenuti correlati
- Piano annuale dell'offerta abitativa 2026
- Variazioni colturali anno 2025
- Contributo trasporto scolastico alunni con disabilità 2025
- Carta dedicata a te 2025 - Elenco beneficiari.
- Progetto di legge di iniziativa popolare - raccolta firme
- Avviso pubblico per il riconoscimento di 10 abbonamenti gratuiti, presso il centro polifunzionale “Acqua1Village”, da destinare a persone con particolari necessità e disagio economico, residenti nel Comune di Castano Primo.
- Proroga dei termini per l'iscrizione al servizio di mensa scolastica a.s. 2025-2026
- Pre post scuola - a.s. 2025/2026
- Candidature Forum Giovani Alto Milanese.
Ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2025, 08:37