5 x 1000 al Comune di Castano Primo

25 luglio 2024

5 x 1000 al Comune di Castano Primo

Cos’è il 5 per 1000 ?
• Il 5 x 1000 è la quota dell’Imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che, sulla dichiarazione dei redditi, puoi scegliere di destinare a organizzazioni non profit oppure al tuo Comune di residenza per sostenere attività di carattere sociale.

Perchè destinare il 5 x 1000 al Comune?
• Perchè in questo modo potrai contribuire a dare una mano ad Associazioni e realtà che operano sul territorio e a promuovere iniziative e progetti per la comunità.

Come funziona?
• Per scegliere di dare il 5 x 1000 al Comune, basta mettere a tua firma sul modello per la dichiarazione dei redditi nello spazio dedicato al 5 x 1000 indicando il codice fiscale 01639920154.
• Se non firmi quei fondi rimarranno allo Stato. Se firmi per il tuo Comune, invece rimarranno a disposizione della tua comunità;
• Devolvere il 5 x 1000 è una possibilità che non costa nulla e non sostituisce l’8 per mille. Si possono scegliere entrambe.