[5/8/2021] - BIBLIOTECA COMUNALE

Newsletter della Biblioteca Comunale di Castano Primo |AGOSTO 2021

L’art. 3 del Decreto-Legge del 23 luglio 2021, n. 105, stabilisce che, dal 6 agosto prossimo, sarà necessario esibire la certificazione definita “Green pass” anche per l’accesso alle biblioteche.

In mancanza di “Green pass”, è ammessa l’esibizione del risultato con esito negativo del test molecolare e rapido eseguito 48 h prima.

E’ libero l'accesso alla biblioteca per bambini e adolescenti di età inferiore ai 12 anni.

Per ulteriori informazioni rimandiamo a quanto pubblicato in merito sul sito di Fondazione Per Leggere: https://www.fondazioneperleggere.it/green-pass/

Fino a nuove disposizioni, nel corso del mese di agosto, il servizio bibliotecario sarà erogato nelle modalità che si illustrano di seguito:

ACCESSO

• Può fare ingresso all’area prestito una persona alla volta, anche con accompagnatore. E’ necessario esibire il Green pass, in versione digitale o cartacea, insieme a un valido documento identificativo;
  • E’ possibile cercare i libri direttamente negli gli scaffali senza limiti di tempo;
  • In sala lettura non sono ammessi i gruppi.

REGOLE DI COMPORTAMENTO

• A partire dai 6 anni d’età, è obbligatorio indossare correttamente la mascherina, coprendo naso e bocca;
  • Al momento dell’accesso è obbligatorio misurare la temperatura e igienizzare le mani utilizzando le soluzioni idro-alcoliche fornite;
  • È richiesta l’osservanza della distanza di almeno un metro;
  • Vanno rispettati i percorsi di entrata e uscita, che sono separati e debitamente segnalati;

ORARIO ESTIVO E CHIUSURA

Si ricorda che fino al 28 agosto la Biblioteca Comunale osserva l’orario estivo: 9.00/13.00, tutti i giorni esclusi i festivi.

Il servizio è chiuso dal 9 al 14 agosto e il prestito interbibliotecario è sospeso dal 9 al 23 agosto.

Le informazioni relative al servizio sono pubblicate sul sito della Città di Castano Primo anche sul blog della Biblioteca Comunale.