[27/3/2021] - Polizia locale

In  giro con una moto priva di assicurazione e con patente di guida mai conseguita. La Polizia locale di Castano Primo e Nosate sequestra 7 mezzi in pochi giorni e ne confisca un altro

Gli agenti della Polizia locale del Comando Intercomunale di Castano Primo e Nosate, hanno proceduto al fermo di italiano trovato alla guida di un motoveicolo privo di assicurazione ed il quale dagli approfondimenti risultava non aver mai conseguito la patente di guida. Per l’uomo, residente in comune dell’hinterland, sono cosi scattate sanzioni per quasi seimila euro oltre al sequestro del mezzo.

Nella stessa mattinata veniva fermato un suv trovato privo della prescritta assicurazione RCA.

Nei giorni scorsi gli agenti dell’ufficio di polizia giudiziaria del Comando di Piazza Mazzini, davano esecuzione al provvedimento di confisca disposto dal Prefetto di Milano di un mezzo, già sequestrato dagli stessi perché intestato a prestanome ed in uso ad una castanese, la quale nell’occasione era stata deferita dai poliziotti locali per il reato di ricettazione.

Nei giorni scorsi venivano poi fermati grazie alle segnalazioni che giungono dai varchi di sicurezza posti sul territorio comunale al Comando di Piazza Mazzini altri 6 mezzi, trovati a circolare senza la prescritta assicurazione obbligatoria RCA.

Nell’attività di polizia stradale posta in essere dagli agenti castanesi veniva disposto  anche il fermo di un autocarro per trasporto alimenti in quanto veniva accertato che il conducente circolava con patente di guida estera scaduta e non convertibile.