[14/3/2021] - Polizia locale

Tentata truffa dello specchietto su via Gallarate. Indaga la Polizia locale di Castano Primo e Nosate

Questa mattina è stato riscontrato il tentativo della cd “truffa dello specchietto” nei confronti di un automobilista che stava transitando sulla via Gallarate a Castano Primo nei pressi di un bar ivi ubicato.

Dapprima la simulazione di un urto e poi l’inseguimento e le repentine manovre per cercare di far accostare un signore di Castano che stava transitando regolarmente sulla strada.

Quest’ultimo, però, che aveva già notato il furgoncino bianco usato per la truffa, non si è fatto sorprendere dai malviventi. Dapprima non ha accostato e dopo senza scendere dal veicolo riferiva loro di seguirli presso il Comando di Polziia locale per procedere all’eventuale costatazione amichevole del presunto danno. I malfattori capito d’essere stati scoperti, desistevano così dall’intento criminale e si davano celermente alla fuga.

La Polizia locale sta ora esaminando i filmati delle telecamere di videosorveglianza comunale e privata, nonché i transiti dai varchi di sicurezza al fine di deferire gli autori della tentata truffa.