[19/1/2021] - Polizia locale

La Polizia locale di Castano Primo e Nosate,  sequestra un veicolo per mancanza copertura assicurativa.  Automobilista truffato dall’assicuratore

Castano Primo  - La Polizia locale del Corpo Intercomunale di Castano Primo e Nosate questa mattina ha posto sotto sequestro un autoveicolo risultato privo della prescritta copertura assicurativa RCA.

L’alert del varco di sicurezza cittadino e poi la scoperta da parte degli agenti e dell’ automobilista, un cittadino pakistano residente in un comune dell’hinterland, che ignaro della mancanza, circolava tranquillamente sotto sua responsabilità.

Si è appurato dopo il fermo che l’uomo in realtà era stato truffato con uno stratagemma combinato attraverso la piattaforma di messaggistica whatsapp. Dopo  aver effettuato un bonifico di oltre 200 euro ad un soggetto qualificatosi come assicuratore, questi gli inoltrava una falsa polizza.

Il Comando Castanese sta svolgendo gli accertamenti del caso per risalire e deferire all’Autorità Giudiziaria il truffatore.