[20/11/2015] - SUL FILO DEL RACCONTO: nuovo gruppo di lettura della Bublioteca Comunale

I knitting reading groups, gruppi di lettura di amanti del lavoro a maglia, da tempo diffusi in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, si stanno diffondendo anche nel nostro Paese.

La Signora Rosa Maria Calloni, esperta di lavoro a maglia e assidua frequentatrice della Biblioteca Comunale, guiderà un gruppo di lettura al quale sono invitati tutti i coloro che amano lavorare a maglia e pensano possa essere gradevole lavorare in compagnia ascoltando la lettura di un grande classico della letteratura.

Abbiamo pensato di avviare il gruppo con la lettura di Orgoglio e Pregiudizio, l’opera più conosciuta di Jane Austen, la madre del romanzo inglese. Il libro non va letto prima dell’incontro, ma durante, prestandosi, a turno, a leggere ad alta voce. I partecipanti porteranno con sé aghi e lana, per iniziare, o proseguire, il proprio lavoro a maglia.

Vi aspettiamo VENERDI’ 27 NOVEMBRE, in BIBLIOTECA, alle ore 21 per il primo incontro.

Gli incontri seguenti si terranno in biblioteca nelle sere di venerdì.

La partecipazione ai gruppi di lettura è libera e gratuita, non necessita di prenotazione.

Per informazioni: 0331/877842; biblioteca@comune.castanoprimo.mi.it.