Ufficio Protocollo, messi e archivio

Ultima modifica 3 dicembre 2021
L’Ufficio Protocollo svolge la funzione di classificazione e di registrazione di tutta la posta in entrata dell’Ente. Solo dopo l’apposizione della segnatura del protocollo un atto acquisisce validità giuridicamente rilevante. La corrispondenza in entrata, una volta apposta la registrazione del protocollo, viene assegnata e consegnata digitalmente all’ufficio competente tramite il programma informatico attualmente in uso.
All’interno del servizio protocollo è attivo il servizio di notificazione degli atti. I messi provvedono alla notifica di atti nell'interesse del Comune di Castano Primo, ed anche per conto di altri Comuni ed  Enti Pubblici.
La attività di notificazione è disciplinata dal codice di procedura civile (artt. 136 – 160), da specifiche  norme di Legge.
La competenza territoriale dei messi è limitata al Comune di Castano Primo.

Villa Rusconi al Piano Terra - Corso Roma

Orari di Apertura