POLO CULTURALE DEL CASTANESE
Il Polo Culturale del Castanese è lieto di invitarvi alla nuova stagione 2021 - “EMOZIONIAMOCI”, tanti appuntamenti diversi tra di loro per genere e dedicati a fasce di età diverse.

VENT’ANNI DI PROGETTI E SPETTACOLI PER
ARRICCHIRE DI EMOZIONI IL TERRITORIO DEL CASTANESE
Il Polo Culturale del Castanese nasce ufficialmente nel 2001 aderendo al progetto METROPOLI/ Provincia di Milano.
Lo scopo era e rimane autentico come all’origine: valorizzare attraverso iniziative culturali la storia, l’arte e i luoghi del propio territorio. Ma con le sue attività anche creare un’unità fra Enti locali e l’intenzione di condividere un programma fatto di appuntamenti artistico-culturali. Un sodalizio intercomunale che per statuto si propone di valorizzare il territorio di appartenenza e di promuovere le sue peculiarità storiche, artistiche ed architettoniche. Un’attività in cooperazione fra i Comuni del Castanese che ottimizza le risorse economiche e scelta pregevole, che permette di realizzare manifestazioni culturali di qualità, sia per comuni piccoli che più grandi, dando valore di appartenenza al territorio e alle comunità del Castanese.

• Consiglio Comunale Online
  • REI Reddito di Inclusione