GRUPPO DI LETTURA #ToccaANoi

Il 22 febbraio 2020, presso la Biblioteca Comunale, si svolse la presentazione al pubblico del progetto di avvio di un gruppo di lettura per i giovani dai 14 ai 25 anni; il giorno seguente fu decretato il primo lockdown per ragioni di sicurezza sanitaria.

Il susseguirsi delle limitazioni agli incontri in ambienti pubblici ha rappresentato un freno alla costituzione del gruppo, ma ora abbiamo deciso di riproporlo, nella forma da remoto, perché è ormai diffusa la consapevolezza della possibilità di tenere gli incontri su piattaforme di videochiamata.

Dunque SI RIPARTE, grazie ad Arianna Bottiani, che coordinerà il GdL giovani della Biblioteca Comunale di Castano Primo, dal titolo #ToccaANoi.

Arianna è una giovane impegnata nello studio, nel lavoro e nel volontariato, che ama leggere e documentarsi sulla realtà contemporanea perché pensa che nel presente, e per il futuro, le nuove generazioni debbano essere protagoniste.

Film, articoli di giornale, libri, documentari saranno il punto di partenza per lo scambio di idee su argomenti di attualità quali la salvaguardia dell’ambiente, il rapporto tra giovani e politica, l’impegno nel volontariato, l’accesso al lavoro e il rapporto con le nuove tecnologie.

Il primo incontro si terrà  SABATO 13 FEBBRAIO, alle ore 17.00, in SKYPE. Seguiranno altri quattro incontri fino alla pausa estiva.

La partecipazione ai gruppi di lettura è libera e gratuita.

Per informazioni e per partecipare: 0331/877842; biblioteca@comune.castanoprimo.mi.it

• Consiglio Comunale Online
  • REI Reddito di Inclusione